Formazione
L’APE propone, in relazione al Counseling, tre diversi tipi di formazione: propedeutica o introduttiva, professionale, continua.

In relazione al primo tipo, rivolto a tutti coloro i quali siano interessati alla disciplina, vengono proposti, Workshop, cicli di incontri ed un corso annuale. Al termine di ciascuna iniziativa viene rilasciato un ‘Attestato di frequenza’. Le informazioni relative a queste iniziative (ad eccezione di quelle sul corso annuale) si trovano su ‘Eventi’. Le informazioni sul Corso Annuale si trovano su ‘Corsi’.

In relazione alla formazione professionale, cioè quella propedeutica alla professione del Counselor, l’APE propone il ‘Corso di Counseling Professionale ad orientamento Espressivo’. Le informazioni relative si trovano cliccando su ‘Corsi’.

La formazione continua è rivolta a Counselor già formati e operativi che desiderano migliorare le proprie competenze teoriche e pratiche o che desiderano approfondire specifiche tematiche. Le iniziative, a tale riguardo, prevedono conferenze, seminari, incontri di supervisione individuali e di gruppo, corsi di specializzazione. Le informazioni relative a quest’area sono su ‘Formazione continua’.